Pages

14 giugno 2016

9 TECNOLOGIE VERE E SPAVENTOSE CHE PRESTO VERRANNO INSERITE DENTRO DI VOI CON IL VOSTRO CONSENSO INFORMATO





IL TUTTO IMPIANTABILE E' PROPRIO DIETRO L'ANGOLO, NON C'E' MODO DI FERMARLO


Gli indossabili stanno iniziando il loro momento di gloria, ma essi sono semplicemente una tecnologia di transizione. La tecnologia passerà dall'essere all'esterno dei nostri corpi al risiedere dentro di noi. Quella è la prossima grande frontiera. Ecco nove segni del fatto che la tecnologia impiantabile è qui, ora, in rapida crescita, e che prossimamente diventerà parte della vostra vita (e del vostro corpo).

1. Smartphone impiantabili

Certo, adesso siamo connessi virtualmente ai nostri telefoni 24hx7gg., ma cosa succederà quando saremo davvero connessi ai nostri telefoni? Questo sta già iniziando ad accadere. L'anno scorso, per esempio, l'artista Anthony Antonellis si è fatto inserire nel braccio un chip RFID in modo che potesse archiviare e trasferire arte al suo smartphone palmare.

Ma che cosa c'è al posto dello schermo se il telefono è dentro di te? I tecnici della Autodesk stanno sperimentando un sistema che può mostrare le immagini attraverso una pelle artificiale. Oppure le immagini possono apparire negli impianti inseriti negli occhi.

I ricercatori stanno facendo esperimenti con dei sensori incorporati che trasformano le ossa umane in altoparlanti viventi. Altri scienziati stanno lavorando su degli impianti oculari che permettono di fotografare un'immagine con un battito di ciglia e di trasmetterla a una qualsiasi unità di archiviazione locale (come quel chip RFID portato nel braccio).